Circ.Dir.n.42/2022-2023
Al personale ATA
In servizio nei plessi scolastici dipendenti dall’IC “Pietro Visconti”
Agli Atti
Al sito web
LORO SEDI
OGGETTO: Ferie estive personale ATA a. s. 2022/2023
Al fine di consentire la predisposizione in tempo utile di un piano di ferie che risponda alle esigenze organizzative dell’Istituto, si invita tutto il personale in indirizzo a presentare la richiesta di ferie estive per il corrente anno scolastico 2022/2023, improrogabilmente entro il 15/06/2023. Si ricorda che per il personale a tempo indeterminato, le ferie devono essere godute irrinunciabilmente entro il 31/08/2023, anche in più periodi, effettuando almeno 15 giorni lavorativi continuativi di riposo nel periodo compreso tra il 01/07/2023 e il 31/08/2023.
Per il personale con contratto a tempo determinato (supplenza annuale o supplenza fino al termine delle attività didattiche) le ferie e le festività soppresse devono essere interamente fruite entro il termine della supplenza.
Le ferie saranno concesse garantendo i servizi minimi per ogni settore o ufficio, fatte salve eventuali imprescindibili necessità, in particolare da provvedimenti normativi riguardanti l’espletamento delle operazioni di chiusura dell’anno scolastico 2022/2023 e di avvio dell’anno scolastico 2023/2024.
Si rammenta infine che i giorni di chiusura della scuola con sospensione delle attività amministrative e ausiliarie deliberati dal Consiglio d’istituto per il corrente a. s. 2022/2023 (sabato 8, 15, 22, 29 luglio 2023 — sabato 5, 12, 19, 26 agosto 2023 — lunedì 14 agosto 2023 per complessivi 9 giorni) devono essere coperti con recupero di ore a credito maturate o con giorni di ferie/festività soppresse.
Le domande potranno essere inoltrate a mezzo mail all’indirizzo istituzionale della scuola: saic83200v@istruzione.it oppure consegnate a mano presso l’Ufficio di segreteria dalle ore 10:00 alle ore 12:00 dal lunedì al venerdì.
Il personale ATA impegnato in progetti extra-curricolari o che abbia prestato ore di straordinario dovrà indicare nella domanda di ferie anche il numero di ore che, durante la sospensione delle attività didattiche, sarà fruito a recupero.
Il presente atto è pubblicato
• sul sito istituzionale dell’istituzione scolastica https://www.icviscontiogliastro.edu.it (art. 32 L. 18 giugno 2009, n. 69 e ss.mm.ii. e decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33)
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott. Vincenzo Rendina
Nicolina Perrotta